Ci lasciamo alle spalle un lungo e denso Gennaio per proseguire il nostro 2026 con un tour che tocca palcoscenici nazionali e internazionali. Le produzioni firmate ORBITA|Spellbound abbracciano Febbraio sotto il segno della ripresa di pezzi cult di repertorio e novità dirompenti.
La compagnia residente Spellbound Contemporary Ballet presenta ad Augsburg/Germania una delle più recenti produzioni di Mauro Astolfi, Miss Invasion all’Internationale Ballett-und Tanzgala 2026, mentre prosegue la diffusione di Recollection of a falling (Forma Mentis di Jacopo Godani e Daughters and Angels di Mauro Astolfi) a Reggio Emilia, Vivaldiana in Spagna e An evening with Spellbound (Ascent, A better place, Trust, If you were a man) in Germania. Due tappe queste ultime a firma di Astolfi.
L’artista associata Irene Russolillo riprende il poetico pezzo di repertorio dov’e’ più profondo, presentandolo a Spazio Kor di Asti. La creazione coreografica convoca la potenza del canto, come luogo di una possibile condivisione sensibile tra esseri umani, per analizzare e celebrare aspetti semplici e importanti del vivere-insieme.
Questi appuntamenti diffondono la peculiarità del nostro centro di promuovere il dialogo tra generazioni autoriali differenti e linguaggi multidisciplinari plurali, sul solco di uno sguardo alla tradizione che non rinuncia ad atterrare nell’attualità del presente.
ph lime_art
CALENDARIO SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET
7-8 Febbraio
Miss Invasion di Mauro Astolfi
Staatstheater/Augsburg
nell’ambito di Internationale Ballett-und Tanzgala 2026
11 Febbraio
Recollection of a Falling:
Forma Mentis di Jacopo Godani
Daughters and Angels di Mauro Astolfi
Teatro Ariosto/Reggio Emilia
14 Febbraio
Vivaldiana di Mauro Astolfi
LaFact- Factoria Cultural de Terrassa/Spagna
24-25 Febbraio
An evening with Spellbound di Mauro Astolfi
(Ascent, A better place, Trust, If you were a man)
Bahanhof Fischbach/Germania
CALENDARIO PRODUZIONI ASSOCIATE
21 Febbraio
dov’e’ più profondo di Irene Russolillo
Spazio Kor/Asti
