ARRAMPICATA E DANZA VERTICALE
Single Pitch è la più piccola versione di Au bout des Doigts. Mantiene l’essenza di quest’ultimo ma richiede un’installazione e una logistica minime, risultando una performance molto leggera e versatile, che può essere proposta anche in location difficili da raggiungere. Single Pitch è un duetto che si concentra sulla relazione tra arrampicata sportiva e danza contemporanea, aggiungendo anche la spettacolarità della danza verticale.
La musica della performance viene riprodotta da un impianto audio wireless, caricato a batteria; di conseguenza, se la performance viene proposta con luce diurna, non è necessario avere un allaccio elettrico sul luogo della performance.
É un oggetto artistico perfetto per i festival più piccoli o per gli eventi che abitano luoghi naturali slegati dai centri abitati.
«Nel momento in cui inizi ad arrampicare, ti accorgi che la roccia si è adattata per milioni di anni al vento, all’acqua e al tempo. Ed improvvisamente, mentre la mano si chiude su una piccola sporgenza della roccia, scopri che non sei più solo a danzare sulla parete, ma che ad ogni presa delle dita, o appoggio del piede, tutta la storia della terra sta danzando intorno a te.»
Johnny Dawes