Compagnia ABC – Allegra Brigata Cinematica
Serena Marossi, danzatrice e coreografa, si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi di Milano, dove ha la possibilità di studiare con Suzanne Linke e R.Hoffmann. Dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari. E’ laureata in Scienze dell’educazione. Ha all’attivo numerose produzioni di danza e teatro danza, da sempre con un’attenzione particolare per il pubblico dei più piccoli.
Luca Citron, film-maker, si diploma nel 2010 in cinema documentario presso le Scuole Civiche di Milano. Realizza video, documentari e progetti di comunicazione crossmediali. Ha alle spalle un lungo percorso nel mondo professionistico delle arti marziali. Dal 1990 al 2002 è stato campione nazionale in varie specialità di wushu-kungfu e atleta della Nazionale italiana (campione europeo ad Atene 1998). Negli ultimi anni la sua personale ricerca nella dimensione del movimento corporeo lo porta a frequenti incursioni nella danza contemporanea e nel teatro danza. Con Serena Marossi fonda la Compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica (in produzione dal 2011)
Con la partecipazione di: Federica Madeddu, laureata in Lingue e letterature straniere, ballerina e coreografa. Il suo interesse nell'esplorazione e studio del movimento, soprattutto a livello creativo ed espressivo, la indirizza ad approfondire la formazione in danza contemporanea. Frequenta vari laboratori con Michele Abbondanza, William Forsythe Company e Beniamin Cinghiale, in Italia, e con Wired Theatre Company all'estero, a Liverpool. Fonda, insieme a Eleonora Merisio, Lucia Taietti e Caterina Oneto, la compagnia di danza contemporanea verticale Cafelulé, con la quale partecipa a numerosi eventi di danza nazionali ed internazionali, teatro di strada e Festival delle arti e dello Spettacolo; per la Compagnia Cafelulè cura la direzione artistica di grandi eventi. Nel 2015 si unisce a Compagnia ABC per la produzione BLACKOUT.